Mercoledì Social #110

di Alice De Ferrari in News
Buon Mercoledì Social a tutti gli appassionati dei new media e affini.

 

Facebook lancia l’App Center
Come ogni settimana, Facebook riserva per noi una novità: dopo l’acquisto di Instagram e Glancee, negli ultimi giorni ha lanciato App Center.
Si tratta di uno store, simile all’Apple Store o a Google Play, dove si potranno scaricare giochi e applicazioni, sia gratuiti che a pagamento. Come dice il comunicato stampa diramato da Facebook, l’App Center diventerà per tutti gli utenti del social network il nuovo luogo in cui trovare fantastiche applicazioni come Draw, Pinterest, Spotify, Battle Pirates e Viddy. Le applicazioni ben progettate e che divertiranno gli utenti saranno esposte in evidenza, quindi gli sviluppatori dovranno rimboccarsi le maniche e sfornare app sempre più interessanti.
Ci sarà anche una versione mobile, un nuovo sistema per valutare i feedback degli utenti e tante altre novità.
Pare che il lancio vero e proprio sia imminente, noi siamo molto curiosi di provarlo!

AD professionals VS normal people 

 

Lo stile di vita social di chi lavora nel mondo dell’AD/Marketing è lo stesso di chi fa un lavoro diverso?
Questa infografica ce lo dice chiaramente: la percentuale degli ADV professionals che un account su Instagram, Twitter, Pinterest e Spotify è molto più alta delle persone normali. Solo il 33% delle persone normali segue i brand preferiti su Twitter, contro il 92% dei marketing professionals. Voi da che parte state?

 

CV su Pinterest

 

Se da persone normali volete diventare ad/marketing professional, vi consigliamo di crearvi un social cv: l’ultima frontiera è crearlo su Pinterest, come ha fatto Jeanne.

Se questo post ti è piaciuto, puoi ricevere i prossimi post di We Are Social via o .


tags: , , , , ,